Gedwëy Ignasia Forum (Eragon fans community) ~ Eragon, Eldest, Brisingr, Ciclo dell'Eredità, Christopher Paolini

A_REPLY
Harry Potter
Nihal della terra del vento
view post Posted on 9/2/2006, 15:00P_QUOTE

Utente cancellato

nell'altra conversazione ho detto ke ho sentito dire ke nel settimo libro tornerà qualcuno ke "è morto ma nn lo è"...interpreto questa frase come se si volesse dire ke qualcuno dato per morto ricomparirà...
io credo ke questo sia il fratello di Sirius (non ricordo il nome....) ke avevano appunto dato per morto...
ke ne pensate??
e un'altra domanda...ki è secondo voi R.A.B.??
aspetto opinioni!!!

Haru_4ever
view post Posted on 9/2/2006, 16:09P_QUOTE

Utente cancellato

Nn so...E' impossibile...Ma spero tanto che sia Sirius...Che me ne frega che torni suo fratello che manco so chi sia???
Cmq è molto probabile che alla fine sia Silente...

view post Posted on 9/2/2006, 16:43P_QUOTE

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/10/2009, 22:18

R.A.B. Dovrebbe essere Regulus (A?) Black.

Piccola teoria che mi hanno detto: L'Horcrux che trova Harry, quel medaglione in realtà come si è scoperto nel libro è un falso. E' all'interno appunto Harry trova un fogliettino con un messaggio rivolto a Voldemort da un certo R.A.B. (che dovrebbe essere il fratello di Sirius).
Harry, nel libro "dell'Ordine della Fenice", quando stavano pulendo la casa di Sirius, ha trovato un vecchio medaglione, che aveva provato ad aprire ma era sigillato.
Ecco, la conclusione sarebbe che il vero Hocrux è nella casa di Sirius, lasciata in eredità ad Harry.
Harry dovrebbe stare nella casa degli zii ancora per poco, e quindi, per me, com'è logico, andrà ad abitare a Grimmauld Place, e li lo troverà.

CITAZIONE
nell'altra conversazione ho detto ke ho sentito dire ke nel settimo libro tornerà qualcuno ke "è morto ma nn lo è"

Tornerà qualcuno? Umh...quindi è qualcuno che si crede morto ma in realtà è vivo...non credo faccia tornare in vita qualcuno di cui siamo sicuri che sia morto...tipo Silente...spero sia Sirius...anche se ha attraversato l'arco della Morte (o come si chiama)...non credo sia realmente morto..almeno lo spero happy.gif

image

image
Il mio account su DeviatART
arya-aiedail.deviantart.com

------------------------------------------------------------------

image
image

image
image

-----------------------------------------------------------------
Live in the present, remember the past, and fear not the future, for it doesn't exist and never shall.
There is only now

Saphira
Calano le tenebre...
Le spade s'incrociano...
Il Male Regna...

Eldest
You are far stronger than your realize...
far wiser than you think...
what was once your life....
is now your legend

Eragon the Movie
Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pierta,
Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

Il Signore degli Anelli

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 9/2/2006, 18:06P_QUOTE

Utente cancellato

bhe si in effetti nn frega a nessuno del fratello di Sirius (regulus thanks Arya)....o forse a qlcn frega....Galbatorix?? nn avevi il nick Regulus su Diagon alley?

X Arya: si anke io spero in sirius...cmq il particolare del medaglione l'avevo rimosso...thanks you
ma se tu dici ke quel medaglione è l'Horcrux...come faceva a essere a casa di Sirius??

Fortemartello14
view post Posted on 9/2/2006, 18:07P_QUOTE

Utente cancellato

sì, ank'io sn della teoria R.A.B., Regulus A. Black...e cmq curiosità: in hp5 hanno fatto uno sbaglio in traduzione, c'è un "locket" a grimmauld place ke nn si riesce ad aprire, in italiano hanno tradotto "lucchetto" mentre vuole dire "medaglione", quindi penso ke il vero medaglione sia a grimmauld place, cm ha detto Arya...

view post Posted on 9/2/2006, 18:35P_QUOTE

Bhe quella era la casa della famiglia di Sirius e quindi Regulus l'avrà lasciato li

image

image

image
image

image
image

Live in the present, remember the past, and fear not the future, for it doesn't exist and never shall.
There is only now

Saphira
Calano le tenebre...
Le spade s'incrociano...
Il Male Regna...

Eldest
is now your legend

Eragon the Movie

Il Signore degli Anelli

view post Posted on 9/2/2006, 18:37P_QUOTE

Utente cancellato

giuuuuuuuuuusto.......e anke scontato in efffetti....XD

Fortemartello14
view post Posted on 9/2/2006, 19:13P_QUOTE

Utente cancellato

xò ke sfiga quelli della traduzione...hanno tradotto una parola male, e sarà la chiave di tutto...kissà cm rimedieranno...(vi ricordate di Pecoranera?)

view post Posted on 9/2/2006, 19:31P_QUOTE

Si infatti. Ma non è l'unico errore. Hanno fatto errori anche nella traduzione del sesto libro

image

image

image
image

image
image

There is only now

Saphira
Calano le tenebre...
Le spade s'incrociano...
Il Male Regna...

Eldest
is now your legend

Eragon the Movie

Il Signore degli Anelli

Fortemartello14
view post Posted on 9/2/2006, 19:55P_QUOTE

Utente cancellato

tipo?

Haru_4ever
view post Posted on 9/2/2006, 23:09P_QUOTE

Utente cancellato

Tipo:P?

view post Posted on 10/2/2006, 00:00P_QUOTE

Riporto quest'articolo preso dal sito The Last Chime e mostra tutti gli errori di traduzione del sesto libro

1)
Draco's Detour, cap. 6, pag 110.
His light grey eyes narrowed.

La Deviazione di Draco, cap. 6, pag. 109.
I suoi occhi verde chiaro si serrarono.

Suppongo che questo sia un errore di distrazione, ma se mentre traduci segui la trama e il senso della frase, è più facile ricordare che Draco ha gli occhi grigi da sei libri. Non è un nuovo particolare...

2)
Draco's Detour, cap. 6, pag 110.
"If you're wondering what the smell is, Mother, a Mudblood just walked in," said Draco Malfoy.

La Deviazione di Draco, cap. 6, pag. 110.
"Se ti stai chiedendo che cos'è questa puzza, Madre, è appena entrata una sporca mezzosangue" dichiarò Draco Malfoy.

Lo so, l'errore di ignorare la differenza fra Mudblood e Half-Blood si protrae oramai dall'inizio della saga, ma io speravo che la traduttrice decidesse di aggiustare il tiro, soprattutto dato il titolo e la trama del sesto libro, e che poi la Salani mettesse a posto gli altri volumi nelle ristampe.

3)
Draco's Detour, cap. 6, pag 111.
"[...] They might be able to find you a double cell in Azkaban with your loser af a husband!"

La Deviazione di Draco, cap. 6, pag. 110/111.
" [...] Forse riusciranno a trovarle una cella doppia ad Azkaban, insieme a quel cialtrone di suo marito!"

Credo che "perdente" sarebbe stato decisamente meglio e avrebe reso la frase di Harry più simile all'originale. Così sembra quasi che Lucius sia solo un perdigiorno... °_°"

4)
The Half-Blood Prince, cap. 9, pag. 172.
"[...] You said it wasn't just memorising a bunch of spells, you said it was just you and your brains and your guts - well, wasn't that what Snape was saying?"

Il Principe Mezzosangue, cap. 9, pag. 171.
"[...] Hai detto che non era solo imparare a memoria un mucchio di formule, hai detto che eri solo tu con il tuo cervello e la pancia... Be', non è lo stesso che ha detto Piton?"

Ho avuto una reminescenza. Ho visto Fra' Tuck che allontanava a colpi di pancia lo Sceriffo di Nottingham dalla sua chiesa, nel cartone della Disney.
Poi ho sostituito i loro volti con quelli di Harry e Voldemort. E mi sono sentita male.

Se non si conosce la parola, basta cercarla sul vocabolario.
Guts
(guts ) colloq courage or determination.
Italian: fegato (fig.)

Ora, cosa ha visto di sbagliato in questo la Masini? Perchè non le andava bene "coraggio" per la traduzione? Non ha riletto la frase? Non ha visto che "la pancia" non aveva senso? Ma la Salani ha qualcuno che corregge le bozze dei traduttori?

Edited by Arya5 - 10/2/2006, 00:01

image

image

image
image

image
image

There is only now

Saphira
Calano le tenebre...
Le spade s'incrociano...
Il Male Regna...

Eldest
is now your legend

Eragon the Movie

Il Signore degli Anelli

view post Posted on 10/2/2006, 09:40P_QUOTE

Utente cancellato

CITAZIONE (Arya5 @ 10/2/2006, 00:00)
Ho avuto una reminescenza. Ho visto Fra' Tuck che allontanava a colpi di pancia lo Sceriffo di Nottingham dalla sua chiesa, nel cartone della Disney.
Poi ho sostituito i loro volti con quelli di Harry e Voldemort. E mi sono sentita male.

hehehehehe......

cmq...l'unica che ha coraggio è la Salani....per tenere i traduttori
e poi all'inizio del libro fa tutta quella cosa inutile sulla traduzione dei nomi già a nostra conoscenza!!!!
ma perkè nn pensa a imparare l'inglese!!!

Galbatorix
view post Posted on 10/2/2006, 11:45P_QUOTE

Utente cancellato

CITAZIONE (Nihal della terra del vento @ 9/2/2006, 18:06)
bhe si in effetti nn frega a nessuno del fratello di Sirius (regulus thanks Arya)....o forse a qlcn frega....Galbatorix?? nn avevi il nick Regulus su Diagon alley?

Si, si sono Regulus_Black su Diagonalley.it.. cool.gif
Ovviamente non posso che essere d'accordo su R.A.B. Regulus A. Black anche se io temo che sia morto; infatti se fosse vivo non si spiegherebbe come mai Kreacher deve ubbidire ad Harry perchè il vincolo magico a cui sono sottoposti gli elfi domestici mi sembra una magia potente per cui, anche se Regulus fosse vivo sotto false spoglie senza che nessuno lo sappia, la magia degli elfi domestici dovrebbe funzionare comunque e Kreacher non sarebbe obbligato ad ubbidire ad Harry in quanto il suo padrone sarebbe Regulus.
Questo è ciò che penso per la maggiore; ma ora, visto che siamo in tema, vi espongo quest'altra idea (un pò più ardita):
se invece la magia degli elfi può essere ingannata, allora Regulus Black potrebbe essere vivo sotto le false spoglie di... Mundungus Fletcher! Lo so che a prima vista sembra una cavolata ma dopo attenta riflessione ho pensato che invece la cosa avrebbe molto senso; innanzitutto quando Regulus 16 anni prima capì che era segnato riuscì in qualche modo a scambiare le sue sembianze con quelle di Mundungus: così il vero Mundungus morì e Regulus rimase vivo sotto le false spoglie di Mundungus senza che nessuno lo sapesse. Se ci pensate cosa fa Mundungus per la maggiore quando noi lo vediamo? Ruba. Ma non oggetti qualunque,no.. Solo oggetti magici o cmq oggetti di gran valore. Perchè? Perchè un ladro avido di soldi? Oppure perchè, essendo in realtà Regulus, sono 16 anni che si sta ancora dedicando con questo stratagemma alla sua missione di trovare tutti gli horcrux e distruggerli? Perchè dopo che è morto Sirius e che Grimmauld Place rimane disabitata lui và portare via tutti gli oggetti di valore dei Black, compreso quel famoso locket-medaglione? Sempre perchè è un ladro? Oppure per 'mettere in salvo' quell'horcrux che ha trovato ma che probabilmenrte non è riuscito a distruggere? Inoltre noi vediamo nell'ultimo libro Mundungus ed Aberforth Silente che confabulano con aria misteriosa e da 'cospiratori' prima che Harry li veda. Poi Aberforth si allontana ed Harry scopre che Mundungus ha lì con se alcune cose di valore di casa Black. Più avanti sappiamo poi che Mundungus è finito ad Azkaban per furto; e se fosse stato tutto organizzato perchè ha scoperto che ad Azkaban si trova un horcrux? Quale posto è più sicuro in effetti di una prigione come Azkaban per nasconderne uno? Insomma, possibile che dei personaggi tanto citati come Aberforth Silente e Mundungus Fletcher siano solo uno il fratello scemo di Albus e l'altro un mago avido e ladro? O c'è dell'altro? La Rowling non mette mai personaggi a caso... E inserire il fratello di Albus Silente e un altro mago che si incontra tante volte ma che è in sostanza 'inutile' alla narrazione se non nasconde qualcosa, bè.. per me è molto sospetto...

X Nihal : mi puoi dire dove e da chi, se ti ricordi, è stato detto che ritornerà un personaggio morto ma che in realtà non è morto? Perchè se sta cosa è vera per me è chiaro che si tratta di Regulus anche se non riesco a spiegarmi la storia di Kreacher.

view post Posted on 10/2/2006, 11:54P_QUOTE

Utente cancellato

X Galbatorix: allora....questa cosa me l'ha detta una mia amica....anke lei appassionatissima...ma nn ha specificato la fonte dell'informazione...però le kiederò dove l'ha sentita o letta e ti farò sapere...
infatti anke io avevo pensato a regulus....certo sensa farmi quel megafilm (ke credo esatto...) su Fletcher....
cmq si ti farò sapere.... wink.gif

82 replies since 9/2/2006, 15:00

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati
DIARI DELLA MEZZANOTTE E DELLE STREGHE CON DIARIO DEL VAMPIRO

Idhunn was skinned by Shalentir